Esperienza ed efficienza

LoScoiattolo è una azienda a gestione familiare, che ha sempre avuto una particolare attenzione all’efficienza. Ha un’esperienza nel settore di oltre 50 anni, del personale tecnico qualificato, esegue la lavorazione in sede nel proprio stabilimento di produzione.

Il cliente protagonista

La nostra è un’azienda a gestione familiare, dove ogni cliente viene seguito con la massima cura e dedizione, in maniera personale. Da noi ogni cliente è il protagonista del proprio progetto, ed ogni soluzione può essere realizzata secondo la sua volontà di gusto e preferenza.

Lavorazione ottimale

Eseguiamo la lavorazione in sede nel nostro stabilimento di produzione abbattendo tempi, costi e stress da cantiere. Prestiamo particolare attenzione alla zona climatica ed alle richieste personali dei clienti, creando con cura la stratigrafia delle strutture per ottimizzarne le prestazioni energetiche.

Arrow
Arrow
Slider

Chi siamo

Precisione, rapidità e competenza sono le caratteristiche della nostra azienda

“Lo Scoiattolo” nasce dall’esperienza di più generazioni dedite alla lavorazione del legno e all’artigianato fin dagli anni ’50.

Era una piccola ditta di falegnameria per poi evolversi e coniugare la tradizione artigiana con le nuove tecnologie, con l’acquisto di macchinari a controllo numerico che garantiscono strutture curate nei minimi particolari.

La nostra azienda utilizza materiali certificati per qualità e provenienza, per garantire altissime prestazioni in termini di resistenza sismica ed efficienza energetica.

Case in legno, tetti in legno, opere pubbliche, arredo giardino

Le nostre certificazioni

Normative dal 2009 in fase di deposito strutturale vige
l’obligo di esibire il certificato del centro taglio

NORMATIVA per CENTRI di TAGLIO

I centri di lavorazione (“trasformazione”) nei quali viene e ettuata la lavorazione degli elementi base per dare loro la con gurazione nale in opera (intagli, forature, applicazione di piastre metalliche, etc) devono documentare la loro attività al Servizio Tecnico Centrale, il quale, ultimata favorevol- mente l’istruttoria, rilascia un Attestato di denuncia di attività recante il riferimento alla ditta, allo stabilimento, al marchio. Circa quest’ultimo aspetto, si precisa che ogni Centro di lavorazione

deve depositare presso il Servizio Tecnico Centrale il disegno del proprio marchio, che deve essere impresso in modo permanente (o mediante etichet- tatura etc.) su ogni elemento lavorato. Tali modalità di “denuncia di attività “ sono descritte all’interno della Circolare esplicativa n.617 del 2.2.2009. Tale procedura ha l’obiettivo di garantire una tracciabilità del materiale lungo tutta la liera, a partire dal produttore iniziale (“materiale già acquistato con la marcatura CE”) no alla lavorazione e quindi alla posa in opera in cantiere.

Il 1 Luglio 2009 sono entrate in vigore le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (DM 14.01.08)

Cosa comporta l’entrata in vigore delle Norme Tecniche delle Costruzioni? Obbligo di certi cazione dei prodotti da costruzione (marcatura CE; qua- li cazione ministeriale; denuncia di attività) Progettazione delle strutture in base agli eurocodici di riferimento (tranne per alcuni aspetti…) i materiali ad uso strutturale devono essere(par 11.1): A. Identi cati a cura del produttore e centro di lavorazione (vedi G.U. n° 47 del 26/02/2009 – Supplemento Ordinario n° 27 – Circolare Min. infrastrutture 2.2.2009 n.617 – Istruzioni per l’applicazione delle «Nuove norme tecniche per le costruzioni» DM 14/1/2008) I materiali vengono accettati dal Direttore Lavori mediante acquisizione e veri ca della documentazione accompagnatoria

Certificato del centro taglio

Certificazione qualita’ ISO

Attestazione soa