Il sistema costruttivo a Telaio anche detto "Platform Frame” è il più conosciuto al mondo per la realizzazione di edifici a struttura in legno. Consiste nella formazione di una intelaiatura autoportante in legno composta da montanti disposti ad un interasse variabile completati da traversi inferiori e superiori di uguale sezione. Questi ultimi sono ancorati ad una fondazione in calcestruzzo armato, attraverso tirafondi in acciaio, creando così una struttura "scatolare", indipendente piano per piano. Su entrambi i lati dell'intelaiatura viene fissato il rivestimento di irrigidimento con pannelli di legno ad elevata resistenza meccanica ed eseguita la coibentazione con pannelli in fibra di legno ad alta densità. All'esterno vi è un cappotto che può essere in lana di roccia, legno mineralizzato o sughero, terminato con la finitura scelta.
Parete esterna portante










Le pareti esterne sono soggette a continui scambi termoigrometrici tra l’interno e l’esterno, la soluzione da noi proposta mitica questo effetto creando il giusto equilibrio sia d’inverno che d’estate.
A seconda della zona climatica e delle particolari necessità del cliente, Lo Scoiattolo modellerà la stratigrafia della parete per adattarsi ed esigenze e prestazioni.
A seconda della zona climatica e delle particolari necessità del cliente, Lo Scoiattolo modellerà la stratigrafia della parete per adattarsi ed esigenze e prestazioni.
Parete Interna



La parete interna viene fornita con la predisposizione per gli impianti e all’interno inserito un isolante che garantisce un ottimo isolamento acustico e termico.
Solaio







Gli ambienti ad elevati livelli di rumore risultano stressanti e faticosi, le nostre soluzioni propongono un isolamento che protegge dal rumore e crea un comfort acustico per vivere in ogni ambiente in armonia e serenità.